Per avere un'idea di cosa c'è dentro l'arena, guarda il video
che ti proponiamo
Molti lo conoscono come lasergame, a noi piace anche chiamarlo lasertag: è un gioco che si svolge in locali chiusi nel quale, muniti di fucile laser e di corpetto con sensori elettronici, puoi sfidare i tuoi amici in avvincenti competizioni.
La nostra arena ha una grandezza di circa 400mq, forse qualcosa di più perché non è esattamente un quadrato. E non è un labirinto perché è organizzata con separatori che formano percorsi che hanno sempre uno sbocco. Inoltre, è suddiviso in 2 zone virtuali che rappresentano il campo da gioco di 2 squadre nel caso la partita preveda l'utilizzo delle basi.
E' possibile giocare in modalità tutti contro tutti oppure divisi in squadre: nella nostra Arena sono ammessi fino a 12 partecipanti in contemporanea e quindi le squadre possono essere fino a 6, composte ognuna da 2 giocatori !
Le partite che proponiamo hanno durata di 15 e 30 minuti: si noti che 15 minuti sono un buon tempo e 30 minuti potrebbero essere troppo lunghi per questo gioco ad alto dispendio energetico (ed i nostri corpetti calcolano pure le calorie che avrete utilizzato!)​
Come partecipare
Non è necessario nessun abbigliamento specifico e quanto occorre per giocare ve lo forniremo noi: è molto probabile che durante il gioco ci si accaldi, quindi suggeriamo roba comoda e possibilmente un cambio facile.
Essendo un gioco di gruppo, sarà necessario essere almeno in numero di 4-6 giocatori .
E' necessario che i giocatori abbiano almeno 10 anni di età. Il gioco non è per nulla pericoloso, il limite di età è stato posto perché i corpetti da indossare, essendo "misura unica", spesso risultano non adeguati a vestire bambini. Inoltre la grandezza dell'arena e la poca luminosità in campo potrebbero spaventare i più piccoli.
Ci piace sottolineare che la nostra Arena è "barrier-free", non presenta barriere architettoniche e si presta quindi ad essere utilizzata anche da giocatori disabili anche in carrozzina.
​
Le modalità a disposizione dei nuovi giocatori sono:
-
deathmatch standard 15 min
-
deathmatch extratime 30 min ​​
giocabili entrambi singolarmente o divisi in squadra.
Il tempo indicato è quello effettivo di gioco.
​
Ogni prenotazione di partita blocca l' Arena per 1 ora in quanto tra accoglienza, spiegazioni del gioco, gioco effettivo e risultati finali è all'incirca quello il tempo in cui starete con noi e proprio per questa ragione si raccomanda massima puntualità.
​
​
​